
Andrea Bolognini
Andrea Bolognini, un commercialista con la valigia sempre pronta….
Cresciuto in ambito aziendale fino a diventare CFO della filiale italiana di Tech data Group, (una delle aziende posizione TOP 100 all’interno della prestigiosa classifica di Fortune 500).
Dal 2001 inizia la sua attività professionale e grazie all’esperienza internazionale acquisita, in pochi anni il suo studio diventa presente in Asia ed in Scandinavia.
La sua attività principale è aiutare le aziende italiane ad andare all’estero e ad ampliare il proprio mercato; questo intenso viaggiare alla scoperta di nuovi orizzonti, lo ha portato ad incrociarsi con il Prorettore dell’università Suor Orsola di Napoli, ed a creare il Master in International Trade and Commercial Behaviour, dove, oltre ad esserne il co-ideatore, è anche coordinatore didattico e docente.
Intensa è la sua attività verso i giovani e le startup diventandone uno dei riferimenti sia sul lato dello sviluppo verso l’esterno, sia quale attrattore, a mezzo di un’associazione in cui è partner, di ingenti capitali asiatici verso aziende italiane.
Ora la sua attività di ricerca si sta spostando dalla Business etiquette alla Conscius leadership e su questo argomento è stato organizzatore e speaker di eventi tenuti in Silicon Valley a novembre 2018 e a New Delhi lo scorso marzo.