Ci troviamo di fronte ad una "pandemia di inganni", ma Pamela Meyer è decisa ad armare la gente degli strumenti adatti a recuperare la verità.

L'esperta in social media Pamela Meyer sa riconoscere quando qualcuno mente. Se non vieni tradito dalle tue parole, lo sarai dalla tua postura, dallo sguardo, dalla frequenza respiratoria, e da una serie di altri piccoli movimenti che rivelano la tua agitazione. Peggio ancora, tutti quanti subiamo fino a 200 menzogne al giorno, dice la Meyer, dalle piccole ed innocue bugie che permettono il funzionamento della società, alle devastanti falsità che abbattono imprese e distruggono famiglie.

Lavorando per diversi anni con un team di ricercatori, la Meyer, amministratore delegato della compagnia Simpatico ?? Networks, ha raccolto e studiato la maggior parte delle ricerche sul tema dell'inganno che sono state fino ad oggi pubblicate da settori quali le forze dell'ordine, l'esercito, la psicologia e lo spionaggio. In seguito lei stessa è diventata un'esperta, ricevendo una formazione avanzata nel rilevamento di bugie, comprendente corsi di alto livello per svolgere interrogatori, per analizzare le "microespressioni" e le dichiarazioni, per interpretare il comportamento, il linguaggio corporeo e il riconoscimento delle emozioni. La sua ricerca è sintetizzata nel suo bestseller Liespotting.


Ultimi Tweets