Giampaolo Colletti è un giornalista esperto di media online e nuove professioni e imprenditore digitale. Da giugno 2013 è presidente dei Giovani Imprenditori CNA Bologna.

Ha fondato l'osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv e la community dei wwworkers, piattaforma che aggrega oltre duemila lavoratori della rete. Da maggio 2013 scrive e conduce Penelope, la prima trasmissione web-native online su Rai.tv e sulla social tv della Rai. Ha lavorato per cinque anni in Vodafone e per tre anni in Technogym, accendendo la rispettive web tv aziendali.

Ha co-fondato l'osservatorio sull'enterprises generated content dell'Università Bocconi. Ha scritto e condotto per Radio24 e Rai3 e oggi scrive per Nòva24 del Sole24Ore, Millionaire, Che Futuro, Metro, L'Impresa. Cura il blog "netizen" sul Sole24Ore e il blog "wwworkers" sul Fatto Quotidiano.

Per Gruppo24Ore ha scritto "TV fai-da-web" (2010), "Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete" (2011), "Vendere con le community" (2012), "Social TV" (con Andrea Materia, 2012)


Ultimi Tweets